A Midsummer Night’s Dream

libero adattamento dall’opera in lingua originale di William Shakespeare

In un mondo fuori dal tempo, al confine tra una città mitica come Atene e un bosco incantato, si ambienta la vicenda del Sogno, che si apre con l’annuncio delle nozze tra l’eroe e re Theseus e l’amazzone Hippolyta. Come in un gioco di specchi, alla regale coppia umana risponde la coppia appartenente al regno delle fate, Oberon-Titania, ed entrambe si confrontano con altre due coppie di innamorati, ovvero Hermia-Lysander e Demetrius-Helena. Il bosco è concepito in modo avveniristico dal regista Edward Johnson (The Wizard of Oz, Hamlet, Alice in Wonderland): qui la vegetazione acquisisce un’aura magica grazie a diffusi elementi luminosi, e i quattro innamorati cadono facilmente sotto gli incantesimi del folletto Puck, il dispettoso “braccio armato” di Oberon. Nel bosco si aggira anche una compagnia di attori dilettanti, uno dei quali, Bottom, verrà coinvolto nella sarabanda di intrighi, ripicche e malintesi che si risolveranno allo spuntar del giorno con triplici nozze. Il tema musicale ricorrente in tutto lo spettacolo è quello degli Anni Settanta, con brani storici (come sempre interpretati dal vivo dai giovani performer) tratti dal repertorio di ABBA, Bee Gees, Barbara Streisand, James Brown e altri. Anche per i costumi dei personaggi si è scelto lo stile di questo decennio per gli umani, mentre per fate e folletti si preferiscono tessuti trasparenti impreziositi da glitter e forme morbide ed eteree. I precisi e calibrati effetti illuminotecnici concorrono a creare atmosfere emozionanti e suggestive, formando un trait-d’union tra il mondo degli umani e quello delle fate.

Regia di: Edward Johnson. Con: Amy Brockway – Rebecca Ellen – Melissa Jeffrey – Dafydd Lansley – Davin O’Regan – Alexander Patmore – Ross Tucker

Musical in lingua inglese con sottotitoli in italiano

Durata dello spettacolo: 1 ora e 30 minuti circa senza intervallo

POSTO UNICO: € 16.00 – RIDOTTO: € 14.00

Al termine di ogni rappresentazione il pubblico potrà trattenersi in sala condividendo con gli artisti un buffet gentilmente offerto dalla Produzione.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

Via Luigi Galvani, 2/bis
21052 Busto Arsizio (VA)

QUANDO
Dal 10/11/2017 al 11/11/2017

ore 21

ORGANIZZATO DA