Alla scoperta della Chiesa di Sant’Antonio

Come da tradizione, la Festa Patronale di San Giovanni Battista, oltre alla Giornata del Ringraziamento con la consegna della Civica Benemerenza e dei ringraziamenti ai cittadini meritevoli, comprende una serie di eventi che, con la regia dell’Amministrazione comunale e la collaborazione delle associazioni, coinvolgono direttamente la cittadinanza nel clima di festa della giornata.

Giovedì 24 giugno, l’Associazione Amici della Biblioteca Capitolare propone una giornata dedicata alla Chiesa di Sant’Antonio Abate che si trova in piazza santa Maria, nell’ambito del progetto “Alla scoperta dei tesori di Busto Arsizio – La magia di essere turista nella propria città”. 

Per tutta la giornata nella chiesetta sarà esposta la vetrata rappresentante il Santo Patrono nell’iconografia della Chiesa occidentale proveniente dalla sacrestia vecchia di san Giovanni. La vetrata è custodita abitualmente negli spazi della Capitolare in via Don Minzoni.

La chiesa di Sant’Antonio sarà anche oggetto di visite guidate organizzate in collaborazione con il Servizio di Didattica Territoriale a partire dalle ore 17.00: bisogna prenotarsi qui.

Alle ore 20.45 la chiesa accoglierà il concerto di musica classica “San Giovanni in musica con gli Amici” : ad esibirsi saranno musicisti della Nuova Busto Musica (prenotazione obbligatoria: amici@bibliotecacapitolaresgb.it)

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...