ALTA MAREA

Nuova produzione! Oplà e Viandanti Teatranti

ALTA MAREA – Oplà e Viandanti Teatranti

Elise è la principessa delle montagne: corre a piedi nudi, si perde nei boschi, ammira ogni giorno i colori del suo regno…finché una profezia rivela che il suo destino è quello di essere sovrana di un regno molto lontano, dove il sole non arriva mai. Figuratevi il terrore di suo padre! La sua unica figlia! Pensa e ripensa e gli viene un’idea: crea per Elise una stanza completamente bianca e isolata, così che la profezia non abbia mai modo di compiersi. La povera principessa però diventa ogni giorno più triste, i medici che si susseguono sono tanti, la cura è solo una: IL MARE.

E allora via verso le onde, dove grazie all’incontro con Kir, la signora del mare, Elise torna a parlare, nuotare a piedi nudi, correre tra le alghe! Tutto questo la farà sorridere di nuovo e con grande sorpresa di suo padre la condurrà a far avverare la famosa profezia. Ma, non preoccupatevi! Come in ogni fiaba, vissero per sempre tutti felici e contenti.

Alta marea è una fiaba per piccoli e grandi: grazie all’utilizzo di diversi linguaggi come il canto, la danza l’immagine, la comicità e la poesia tutti posso entrare nel vivo dell’avventura. Non mancano però profondi spunti di riflessione sulle paure e su come queste agiscano sugli altri, su cosa vuol dire crescere, proteggere, e lasciare che ciascuno trovi la sua strada.

In collaborazione con CLAPS Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari Spettacolo dal vivo e con il patrocinio di BATeatro (Città di Busto Arsizio).

Prenota sulla pagina dell’evento Facebook/Alta Marea

Oppure scrivendo a prenotazioni@viandantiteatranti.it

 

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...