In occasione “Giornata internazionale della donna”, giovedì 8 marzo alle ore 21:00 presso il Teatro Sociale andrà in scena lo spettacolo di musica e danza “AMAMI”, organizzato dal Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino e Lions Club Castellanza Malpensa, col patrocinio dell’Amministrazione comunale e di Amnesty International e la partecipazione di Eva onlus e del liceo artistico Candiani.
La serata avrà come protagonisti artisti noti, tra cui il tenore Ramtin Ghazavi e il primo violino Alessandra Romano, la ballerina solista Giulia Sauna e il Corpo di ballo del Liceo Coreutico Pina Bausch (coreografe di Ilenia Logorelli e Valeria Canoro), il tutto sotto la regia di Giulio Campari. La voce narrante sarà dell’attrice Natascha Padoan.
“Sarà una serata all’insegna del bel canto, della prosa e della danza, per festeggiare la donna, ma soprattutto per denunciare lo “stato d’assedio” violento che la donna subisce e sembra non avere fine, ma che a Busto e nel territorio si cerca di combattere con una serie di azioni concrete” osservano gli organizzatori.
La serata avrà scopo esclusivamente benefico e i fondi raccolti verranno destinati all’arredo della casa-rifugio per l’accoglienza di donne vittime di violenza.
E’ possibile acquistare i biglietti presso il teatro Sociale dalle 16:00 alle 18:00 (prezzi: 10, 20, 30 euro) e prima dello spettacolo.
Info: lionscastellanzamalpensa@gmail.com
piazza Plebiscito 8 21052 Busto Arsizio VA
ore 21.00