Art in Progress

Mostra collettiva dei soci CAB

CAB Centro Artecultura Bustese ha organizzato dal 20 al 28 ottobre una mostra dall’evocativo titolo “Art in Progress” nella Sala delle feste del Museo del Tessile di Busto Arsizio. Più di ottanta opere saranno esposte in questo spazio ripensato completamente per l’occasione e interpretato come un cantiere urbano, metafora dell’arte che “non è un punto di arrivo. È uno scavo. È un istante. Un divenire” (Manuela Maffioli, Assessore alla Cultura).

Il CAB, realtà culturale radicata sul territorio bustocco, ha lavorato in perfetta sinergia con l’Amministrazione comunale per regalarci l’esperienza di un cantiere urbano: reti, ponteggi, cavalletti sono metafora della continua evoluzione dell’espressione personale di ciascun artista, che non trova un fermo punto di arrivo “ma, come nei lavori in corso, richiede ogni volta impegno, desiderio di costruire e volontà di migliorare” (Susanna Mussi, ideatrice dell’allestimento).

Le opere degli artisti CAB spaziano da tele ad olio e acrilico a sculture in terracotta e in metallo; da acquerelli a pittura materica; da stampe fotografiche a realizzazioni in vetro con la tecnica Tiffany. I visitatori, visitando il cantiere, scopriranno le opere d’arte organizzate come delle “mini personali” e “trovandosi parte attiva di un’installazione artistica: arte nell’arte” (Maria Cristina Limido, presidente CAB).

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

Via A. Volta 6
21052 Busto Arsizio

QUANDO
Dal 20/10/2018 al 28/10/2018

Apertura sabato 20 ottobre 2018 ore 17.00 con intervento de “I Musicisti della Scuola Paganini”.
Inaugurazione sabato 20 ottobre 2018 ore 18.00 con l’Assessore alla Cultura Manuela Maffioli, a seguire aperitivo.
Mostra visitabile nei giorni feriali dalle 16 alle 19; nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 – lunedì chiusa.

PREZZO
Evento gratuito
POTREBBERO INTERESSARTI