BA Estate

Si rinnova l’atteso appuntamento con Busto Estate, il calendario degli eventi, coordinato dall’Amministrazione comunale, che anima la città nei mesi estivi da qualche decennio.
Il calendario comprende, oltre alle iniziative culturali di Ba Cultura per l’Estate, serate di musica, sport e intrattenimento che saranno realizzate con la collaborazione e il coinvolgimento indispensabile di associazioni ed enti. Come sempre, la rassegna estiva è sostenuta dallo sponsor storico Renault-Paglini.
Oggi la presentazione in Comune con il sindaco Emanuele Antonelli, gli assessori Salvatore Loschiavo e Maurizio Artusa, il consigliere delegato Paolo Geminiani, la presidente del Comitato Commercianti Centro Cittadino di Busto Arsizio Alessandra Ceccuzzi, Francesco Dallo ed Emanuele Gambertoglio per Associazione Commercianti Confcommercio Busto, Giorgio Paglini e Claudio Grillo per Renault Paglini
“Quando ho chiesto ai miei uffici a quale edizione di Busto Estate fossimo arrivati, non mi hanno saputo rispondere – ha osservato il sindaco Emanuele Antonelli -: sono così tanti anni che a Busto si lavora per dare un calendario di eventi alla Città che nessuno è in grado di ricordare quando abbiamo cominciato.
Quel che è certo è che siamo stati fra i primi a proporre eventi per allietare le serate estive dei bustocchi e bustesi e di coloro che vengono dai comuni limitrofi.
Non posso fare altro che ringraziare lo sponsor Renault Paglini, perché continua a credere nell’importanza di sostenere un ente come il nostro e, indirettamente, tutti i nostri concittadini”.
BA Estate entrerà nel vivo a partire dalla prossima settimana con le iniziative promosse dal Comitato Commercianti Centro Cittadino in collaborazione con il Distretto del Commercio e Ascom: come sempre, Busto Estate ha infatti anche l’obiettivo di supportare il tessuto commerciale cittadino.
Quest’anno ai tradizionali giovedì in centro si aggiunge un’importante novità, l’apertura serale dei negozi il venerdì sera accompagnata da una serie di eventi per le famiglie.
“Una novità che cambierà le abitudini dei bustocchi – ha continuato il sindaco -. Oltre ai tradizionali giovedì, da sempre considerati la “notte bianca” bustocca, si raddoppia con i venerdì sera. Spero davvero che la novità sia utile a valorizzare il centro e a promuovere ulteriormente l’attrattività della città, a beneficio del commercio e del sistema economico”.
Il via prossimo venerdì, 17 giugno, con la serata Revival: per le vie del centro, in collaborazione con il Vespa club Amicinvespa è prevista l’esposizione di vespe storiche. Non mancherà uno spettacolo di danza a cura della scuola di ballo Flamboyan.
Sarà in distribuzione nei prossimi giorni il volantino cartaceo che ricorda tutti gli appuntamenti. Si potrà trovare anche sul sito del Comune: la diffusione sarà mensile in modo da consentire un aggiornamento più preciso e puntuale di tutti gli eventi.
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading...
DOVE
Non sono pervenute indicazioni sul luogo dell'evento
QUANDO
Dal 11/06/2022 al 30/06/2022
ORGANIZZATO DA