BA Lirica porta in scena il Rigoletto

Entra nel vivo BA Lirica, la prima edizione della rassegna musicale dedicata all’opera, promossa dal Teatro Sociale “Delia Cajelli” e dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Educarte, ADADS Acdemy, 150 Orchestra sinfonica, Fondazione comunitaria del Varesotto e Fondazione Cariplo.
Domenica 15 maggio alle ore 16.00 andrà in scena il Rigoletto di Giuseppe Verdi, una nuova produzione del Teatro Sociale, che vedrà protagonisti il coro e l’Orchestra dell’Opera di Busseto con 15Orchestra Sinfonica. La direzione artistica e musicale è di Marco Beretta, la regia di Alberto Oliva.
Rigoletto è la seconda opera della Trilogia Popolare di Verdi che il Teatro propone al pubblico dopo la Traviata: a dicembre sarà la volta del Trovatore.
La rassegna, di alto livello culturale, è sostenuta da un cospicuo investimento da parte dell’Amministrazione comunale e riporta in città un genere tutto italiano, l’opera, che potrà attrarre flussi di pubblico importanti e generare opportunità di sviluppo per il territorio.
Per info e biglietti: teatro Sociale tel 0331 679000 info@teatrosociale.it
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...