Benedetta follia – #primevisioni

film scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone

Lui, Guglielmo, è un uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e di alta moda per vescovi e cardinali nel centro di Roma. Lei, Luna, è una ragazza di borgata sfacciata e travolgente, che si candida al ruolo di commessa nell’esercizio commerciale di Guglielmo nonostante i suoi modi facciano più pensare alla lap dance che alle navate di una chiesa. Dopo il successo del film «Come un gatto in tangenziale», il Manzoni di Busto Arsizio punta ancora una volta sul cinema italiano e su una coppia da grande schermo capace di far sorridere e riflettere.

Giovedì 11 gennaio esce nelle migliori sale cinematografiche italiane e verrà proiettato anche in via Calatafimi il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone: «Benedetta follia».

Partner femminile del regista romano è Ilenia Pastorelli, che veste con disinvoltura i panni di Luna, esuberante «romanaccia» in ecopelle e lustrini, capace di rivoluzionare la vita del suo «noioso» datore di lavoro, piantato in asso dopo venticinque anni di matrimonio dalla moglie (Lucrezia Lante della Rovere) per una donna. È questa ragazza, dalla leggerezza e dal dinamismo contagioso, la «benedetta follia» che rivoluziona la vita di Guglielmo, trascinandolo in un vortice di appuntamenti presi sull’app di dating «Lovit», di droghe imboccate inconsapevolmente al posto dei medicinali, di donne disposte a tutto per trovare un compagno, fino all’incontro fortuito con la dolce infermiera Ornella (Maria Pia Calzone). Saprà l’amore trovare strade inaspettate?

Orari di programmazione: «Benedetta follia» sarà in programmazione al cinema teatro Manzoni di Busto Arsizio con i seguenti orari: giovedì 11 gennaio, ore 21.15; venerdì 12 gennaio, ore 21.15; sabato 13 gennaio, ore 20 e ore 22.10; domenica 14 gennaio, ore 15.30, ore 17.40 e ore 21.15; lunedì 15 gennaio, ore 21.15.

Ingresso: il costo del biglietto di ingresso per il film di prima visione è fissato ad euro 7,00 per l’intero ed euro 5,00 per il ridotto, valido per tutto il pubblico nella giornata di lunedì.

Informazioni: Cinema teatro Manzoni, via Calatafimi 5 – Busto Arsizio (Varese), tel. 0331.677961, fax 0331.328217, infoline 339.7559644, info@cinemateatromanzoni.it (segreteria e botteghino), direzione@cinemateatromanzoni.it (direzione), stampa@cinemateatromanzoni.it (ufficio stampa). Sito web:www.cinemateatromanzoni.it

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...