BICI IN BUSTO

Nell’ambito di Busto Estate, il Distretto Commercio Busto Arsizio, il Comitato Commercianti Centro Cittadino di Busto Arsizio, FIAB Varese e l’assessorato alla Mobilità sostenibile organizzano Bicinbusto, un evento tutto dedicato alle biciclette, aperto sia a bambini che agli adulti.
L’iniziativa si articola in due momenti:
– venerdì 22 luglio dalle ore 18.00 alle ore 22.00, le vie del centro saranno allestite con percorsi dedicati alle bici: i partecipanti potranno mettere alla prova le loro capacità e le loro conoscenze delle regole del Codice della Strada con la supervisione della Polizia locale.
Le zone di prova saranno tre: la partenza sarà in via Cavallotti, dove è prevista la registrazione dei partecipanti, per proseguire in piazza santa Maria. Superata la prima prova, i ciclisti si sposteranno in piazza san Giovanni. Qui affronteranno ancora un percorso speciale, a cui ne seguirà un altro in via don Minzoni.
Terminata la terza prova, lo staff li aspetterà in via cardinal Tosi per la consegna di un attestato di “Ottimo Ciclista” e un buono per la consumazione di un gelato in una delle gelaterie che partecipano all’iniziativa.
Per chi avrà bisogno di assistenza ci sarà una ciclofficina dove usufruire di piccoli interventi che potranno rendersi necessari prima di cominciare il percorso.
In piazza san Giovanni si potranno ammirare biciclette speciali come tandem, biciclette con carrellino, bici in legno e footbike. Ci saranno anche bici elettriche e cargobike.
I partecipanti e i loro accompagnatori potranno approfittare delle occasioni proposte dai negozi aperti per i saldi estivi anche in orario serale.
Non potrà mancare un richiamo al Bike to Shop, iniziativa che lega commercio e mobilità sostenibile, e che ha riscosso anche quest’anno un buon successo.
– sabato 23 luglio dalle 9.00 alle 13.00 si terrà una biciclettata guidata lungo il percorso “TessiTour”, ideato dai ragazzi dell’ITE Tosi: partendo dalla piazza Volontari della Libertà (stazione FS) si pedalerà alla scoperta delle testimonianze di archeologia industriale e dei siti produttivi che caratterizzano la città.
Per iscrizioni inviare una mail a comunicazioni@ccccbustoarsizio.it oppure a citybustobike@gmail.com indicando nome, cognome, telefono.
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
QUANDO
Dal 22/07/2022 al 23/07/2022

Venerdì 22 luglio dalle ore 18.00 alle ore 22.00.
Sabato 23 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

PREZZO
Evento gratuito