BLACKKKLANSMAN

Cinema in Versione Originale il lunedì sera

BLACKKKLANSMAN
Nazione: Stati Uniti
Regista: Spike Lee
Con: John David Washington, Adam Driver, Laura Harrier
Anno: 2018
Durata: 135′

Negli anni ’70, nel mezzo del movimento per i diritti civili e del conflitto razziale, Ron Stallworth diventa il primo detective nero del dipartimento di polizia della città di Colorado Springs.
Accolto con freddezza dai colleghi bianchi e dopo aver preso coscienza della propria identità culturale prova a infiltrarsi nel gruppo locale del Ku Klux Klan, ma può ovviamente avere solo contatti telefonici con i membri del Klan. La sua militanza telefonica ha tanto successo al punto di portarlo sempre più in alto nelle gerarchie e l’agente si vede costretto a creare un suo alter ego fisico, bianco, impersonato dal suo collega di origine ebraica Flip Zimmerman. L’indagine riuscirà a sventare i piani del Klan nonché a esplorarne l’identità, i programmi e le dinamiche sociali al suo interno.
Spike Lee si ispira ad una storia vera per realizzare un film dal tono divertente ma che è anche un monito contro il ritorno delle spinte razziste odierne. Un punto di vista insolito sui problemi della società di allora e di oggi, nel solco della produzione di Lee, da sempre grande narratore della cultura afroamericana. Il film è stato premiato con il Grand Prix Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes.

VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

piazza Plebiscito 8 21052 Busto Arsizio VA

QUANDO
12/11/2018

21:00

POTREBBERO INTERESSARTI