BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL

Proiezione del documentario "A PROPOSITO DI MAX"

Lunedì 8 novembre alle ore 21.00 presso il cinema Fratello Sole verrà proiettato il documentario “A proposito di Max” realizzato da Simone Del Vecchio, Miranda Bevilacqua, e Gabriele Acerbo.

A tre anni dalla scomparsa di Max Croci il BA Film Festival vuole ricordarlo con la proiezione del documentario a lui dedicato. “Fin dalla più tenera età – spiegano gli autori – Max Croci sognava di diventare cineasta, mostrando negli anni un talento poliedrico che gli ha permesso di svolgere innumerevoli ruoli, dall’illustratore all’art director, l’autore e infine il regista di lungometraggi. Se ne ripercorre la sua vita, breve ma intensa, utilizzando il materiale di repertorio dall’archivio di Sky Italia e attraverso le testimonianze degli amici e di chi ha lavorato con lui. Tra questi, lo storico del cinema Steve Della Casa, il critico Gianni Canova, gli amici attori Luca Argentero, Stefano Fresi, Lodo Guenzi, senza dimenticare le figure femminili che hanno avuto un ruolo cruciale nella sua vita professionale e affettiva: dalla mamma Gabriella alle attrici Ambra Angiolini, Serena Rossi, Marina Massironi, Alessandra Faiella e Nicoletta Maragno”

L’evento è gratuito. È richiesta la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-proposito-di-max-196401802077

Per accedere alle proiezioni e agli incontri è necessario essere in possesso della Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) e indossare la mascherina.
Ingresso agli eventi almeno 30 minuti prima dall’orario di inizio.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...