BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL

BAFF IN LIBRERIA: Lucio Piccoli presenta "Una vita da impresario" con Sara Magnoli

Giovedì 11 novembre alle 18.00 presso la sala Monaco della Biblioteca comunale, Lucio Piccoli parlerà di “Una vita da impresario”, intervistato dalla giornalista Sara Magnoli.

Appassionato di teatro fin dalla tenera età, Piccoli esordisce come comico e diventa imprenditore di se stesso fondando la sua prima compagnia «Rivista… mai Vista!».

Certo che per avere successo sia necessario lavorare con veri professionisti, tra gli anni Sessanta e Settanta convince Lucio Flauto, noto attore cinematografico e teatrale di quel periodo, a presentare i suoi primi spettacoli e, proprio da lui, ottiene la sua prima referenza e il suggerimento di un «nome d’arte» per affermarsi da protagonista. Gira così i suoi primi Caroselli per la televisione, riuscendo a trasformare i peggiori imprevisti in situazioni di comicità, e diventa presentatore di feste popolari dove conosce artisti di grande fama con i quali stabilisce rapporti umani solidi e duraturi. E quando tramonteranno avanspettacolo e rivista, Piccoli si lancia in una nuova carriera, quella di impresario e poi di direttore artistico di Antennatre Lombardia.

Lucio Piccoli è uno storico impresario italiano con oltre cinquant’anni di carriera nel mondo dello spettacolo. Come manager musicale ha vinto un Festival di Sanremo e come direttore artistico un Telegatto. Ha gestito la carriera di grandi artisti ed è stato produttore televisivo di trasmissioni di grande successo per la Rai.

L’ingresso all’incontro è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-baff-lucio-piccoli-presenta-una-vita-da-impresario-con-sara-magnoli-201538626457

Per accedere alla sala è necessario essere in possesso della Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) e indossare la mascherina.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...