Busto Arsizio Sport: una settimana di sport e solidarietà nel centro cittadino

Per un’intera settimana, dall’11 al 17 luglio, il centro della citta si trasformerà in un grande campo sportivo a cielo aperto grazie a Busto Arsizio Sport, evento promosso dall’associazione Busto Arsizio Aiuta con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Busto Arsizio Sport si compone di tre tornei che si svolgeranno in tre piazze (basket 3 vs 3 in piazza santa Maria; calcio a 5 in piazza san Giovanni e beach volley 4 vs 4 nel campo della piscina Manara che si affaccia sulla piazzetta): al momento gli iscritti, giovani di Busto e dintorni, sono circa 250, ma ci si potrà iscrivere ancora nei prossimi giorni.

Si giocherà in orario serale (18.00 – 23.00) durante la settimana, per tutto il giorno (10.00-23.00) il sabato e la domenica.

E non solo: durante la settimana, a partire dalle 21, sono previsti incontri con personalità del mondo dello sport che racconteranno le loro esperienze di successo mettendo in evidenza la cultura sportiva e i valori dello sport, con un’attenzione particolare a quello paralimpico: lunedì il ginnasta bustocco Ludovico Edalli, martedì il cestista Tommaso Marino, mercoledì lo sciatore nautico Daniele Cassioli, giovedì la mezzofondista Najla Aqdeir e venerdì il giavellottista Matteo Moretti. Non mancheranno eventi collaterali divertenti e coinvolgenti.

Il tutto avrà scopo benefico, a favore del reparto di pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio.

“Busto Arsizio Sport sarà una vetrina che permetterà di far vedere che Busto è una città viva, che ha una grande competenza e cultura sportiva, dove ci sono appassionati e tanto volontariato che l’hanno portata a livelli molto alti – ha osservato l’assessore allo Sport Maurizio Artusa -. E’ un’iniziativa nuova e molto coinvolgente che riesce a unire tre aspetti: lo sport, la cultura sportiva e il fine benefico, ecco perché abbiamo sostenuto gli organizzatori sin dall’inizio. Sarà anche un’occasione di attrattività e valorizzazione per tutta la città”.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

Via Luciano Manara, 13, 21052 Busto Arsizio VA

piazza Santa Maria
21052 Busto Arsizio

piazza San Giovanni
21052 Busto Arsizio

QUANDO
Dal 11/07/2022 al 17/07/2022

Si giocherà in orario serale (18.00 – 23.00) durante la settimana, per tutto il giorno (10.00-23.00) il sabato e la domenica.

ORGANIZZATO DA
Vai alla barra degli strumenti