Incontri chitarristici e mandolinistici: al via l’undicesima edizione
- Dal 08/04/2022 al 27/05/2022
- Sala Pro Busto, sala Tramogge dei Molini Marzoli
Domenica 19 settembre si terrà il terzo appuntamento della XX edizione del Busto Folk all’interno del Parco del Museo del Tessile. La giornata si svolgerà nel seguente modo:
Ore 09.30 Contest di Body Painting “Celtic Style” – V Edizione
Ore 10.00 nella sala Gemella: Mostra/concorso fotografico “Terre Celtiche” a cura dell’Istituto Fotografico Italiano. Accesso libero
Alle ore 11.00 aprirà il mercato artigianale e food truck
Ore 14.00: stage di danze Folk Nordeuropee a cura di Gens d’Ys. Nell’area stage, partecipazione gratuita, posti limitati, per prenotazione scrivere a info@gensdys.it
Dalle ore 14.00 alle 18.00: spettacolo di Falconeria nel Parco, ingresso libero.
– Esposizione di n° 10/13 rapaci diurni e notturni
– Spiegazioni e battesimo del guanto per i bambini aspiranti falconieri con rilascio di diploma.
– Dimostrazione di volo
– Possibilità per il pubblico di foto gratuita (con la propria macchina fotografica) con il falco al pugno.
Ore 14.30: premiazione del concorso Pagine Folk – V Edizione nella sala conferenze.
Ore 15.00: “Mini Rugby” Rugby per bambini/e e ragazzi/e nel parco fino alle 18.30 a cura di Rosafanti e Malpensa Rugby. Partecipazione libera.
Dalle ore 15.00 alle 17.00 Arpamanetta: Stage di Arpa a cura di Katia Zunino. Gli stage di arpa sono a numero chiuso e al costo di 10 euro (include noleggio arpa più 1 h di lezione).
Per prenotazioni inviare una mail a: zuninokatia@gmail.com
Ore 16.00: sfilata e premiazione del Contest di Body Painting “Celtic Style” – V Edizione
Ore 17.00: Stage di Danze Scozzesi a cura di Gens d’Ys. Nell’area stage, partecipazione gratuita, posti limitati, per prenotazione scrivere a info@gensdys.it
Ore 19.00: The Cadregas (Lombardia). A grande richiesta tornano con le loro ballate lombarde e la loro immensa energia! Uno spettacolo coinvolgente che sarà impreziosito dalla presenza dei bustocchi Talò.
Ore 20.30: Eliana & Katia Zunino (Piemonte). Katia sarà per la seconda volta al Bustofolk. Quest’anno però sarà accompagnata da sua Sorella Eliana per una nuova proposta che incanterà il pubblico. Katia Zunino è il nome femminile più conosciuto nel panorama dell’Arpa Celtica in Italia. Saremo di nuovo incantati dalla dolcezza e dalla magia di questa talentuosa artista.
Ore 21.30: DERVISH (Irlanda). La biografia di una delle band storiche della musica irlandese a livello mondiale è impressionante. La voce di Cathy Jordan è inimitabile e farà sognare tutto il pubblico presente per celebrare degnamente la serata conclusiva di questa ventesima edizione di Bustofolk.
Il costo per assistere ai concerti è di 10 euro.
Tutti gli eventi si terranno anche in caso di maltempo.
Via A. Volta 6
21052 Busto Arsizio
9.30