Venerdì 17 settembre si terrà il secondo appuntamento della XX edizione del Busto Folk all’interno del Parco del Museo del Tessile. La giornata si svolgerà nel seguente modo:
Alle ore 16.00 nella Sala Gemella verrà aperta al pubblico la Mostra/concorso fotografico “Terre Celtiche” a cura della Istituto Fotografico Italiano.
Alle ore 19.00 aprirà il mercato artigianale e food truck.
Sempre alle ore 19.00 si terrà uno Stage di danze Folk Nordeuropee a cura di Gens d’Ys
Nell’area stage, partecipazione gratuita, posti limitati, per prenotazione scrivere a info@gensdys.it
Alle ore 20.30 si esibirà Adriano Sangineto (Lombardia). Il bravo e giovane arpista brianzolo torna al Bustofolk con una grande esperienza internazionale acquisita nei festival bardici di tutta Europa.
Alle ore 21.00 avrà luogo lo spettacolo di Gens d’Ys (Lombardia). Nuovi ballerini, nuove coreografie e musiche per la crescita dello spettacolo della compagnia di danza irlandese più conosciuta a livello nazionale pronta a sprigionare tutta l’energia accumulata durante il lockdown.
Alle ore 22.30 si esibirà il gruppo Uncle Bard and the Dirty Bastards (Lombardia). Un Concerto bomba perchè i folk-rockers di Busto, dopo aver viaggiato anche negli USA, tornano al Bustofolk per presentare il loro ultimo album! Un concerto storico e imperdibile.
Il costo per assistere ai concerti è di 10 euro.
Tutti gli eventi si terranno anche in caso di maltempo.
Via A. Volta 6
21052 Busto Arsizio
16.00