Busto: Sport per tutti 2018

Sabato 22 Settembre una palestra a cielo aperto in pieno centro

A grande richiesta, sabato 22 settembre dalle 15 alle 19 torna “Busto: Sport per tutti”, la manifestazione che porterà nelle vie e nelle piazze del centro decine di società, con atleti, allenatori, dirigenti che inviteranno a provare le varie discipline e a dare tutte le informazioni necessarie per orientarsi nella ricchissima offerta del mondo sportivo bustese.

Organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’ASSB con la collaborazione di Distretto del Commercio, Istituti Scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani e la partecipazione del Panathlon Club La Malpensa, l’iniziativa trasformerà il centro di Busto, da via XX Settembre a piazza Santa Maria, compresa la nuova piazza della residenza del Conte, in una grande palestra a cielo aperto, dove provare tutti gli sport che è possibile praticare in città: pattinaggio, scherma, calcio, danza, basket, ciclismo, arti marziali, volley, nuoto, sport invernali e molti altri; insomma un’opportunità per i più giovani e per le famiglie di conoscere da vicino e toccare con mano la qualità dello sport bustese, all’avvio della stagione sportiva.

Oltre cinquanta le società pronte a sfruttare l’occasione offerta dall’importante vetrina, che metterà in evidenza anche il ruolo educativo e formativo che da sempre le società svolgono, anche in rapporto con la formazione scolastica.

Da segnalare un nuovo sport nel novero delle discipline presentate nell’ambito della manifestazione: il pitch and putt, una particolare versione del gioco del golf che privilegia il gioco corto. Tra piazza Garibaldi e via Daniele Crespi la Federazione italiana Pitch&Putt posizionerà una zona di prova con un putting green, dove tutti potranno provare ad andare in buca guidati dai maestri della federazione.

Alla promozione di questo sport è abbinata un’iniziativa benefica: i soci di JCI Varese saranno presenti per raccogliere fondi per la campagna Peace is Possibile, in occasione della Giornata Internazionale della pace che ricorre il 21 settembre.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...