Capodanno Celtico

Per il quinto anno consecutivo l'Accademia di danze irlandesi Gens d'Ys organizza la tradizionale festa celtica nella struttura di via Volta. Laboratori, cena e musica con Adriano Sangineto

Da qualche anno c’è qualcuno che ha deciso di festeggiare il capodanno mercoledì 31 ottobre.  Secondo la consuetudine celtica in quest’occasione si celebra l’ultimo giorno del calendario, un importante passaggio del ciclo delle stagioni e l’inizio del nuovo anno.

La festa avrà inizio dal pomeriggio con le danze irlandesi con gli insegnanti Gens d’Ys,  professionisti che gestiranno due stage gratuiti di livello base,  alle 17.30 lo spazio dedicato ai bambini e alle 18.30 agli adulti.

Dalle 21.00 in poi la serata assumerà il suo carattere più coinvolgente con il concerto di Adriano Sangineto che presenterà il suo nuovo lavoro “Synatys”, alle 21.30 il gruppo “Scottish Trio” cercherà di far ballare il pubblico con i loro ritmi veloci fino alla mezzanotte, quando, tutti i presenti saranno chiamati ad unirsi al rituale del “Grande fuoco”, il tutto sarà accompagnato dalle note dell’arpa di Adriano Sangineto.

L’intensità della serata sarà invece garantita dai “Racconti paurosi” interpretati da Daniela Lotti della compagnia teatrale itinerante “Dramatrà” che proverà a terrorizzare i bambini ma anche i più grandi.

Non mancheranno i  “food truck” con diverse specialità.

 

Ingresso: 15 euro

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...