Carlo Colombo presenta il suo libro “Cronache. La libertà muore in Spagna”

Autunno tra le righe - incontri con l'autore in Biblioteca

Continua la seconda edizione della rassegna “Autunno tra le righe. Incontri con l’autore in biblioteca” che proporrà 12 incontri con gli autori fino al 27 ottobre presso la Sala Piero Monaco della Biblioteca Comunale Gian battista Roggia. La rassegna è organizzata in collaborazione con le librerie che siedono al “Tavolo Letteratura”, coordinato dall’Assessorato alla Cultura insieme alle otto case editrici, alla Biblioteca Capitolare e a due associazioni, gli Amici della Capitolare e il Caffè Letterario.

Mercoledì 20 ottobre alle ore 21.00 Carlo Colombo presenta il suo libro “Cronache. La libertà muore in Spagna” con Sarah Pellizzari Rabolini ed edito da Vittoria Iguazu Editora.

L’opera propone la prima traduzione italiana a cura del giornalista Carlo Colombo di un testo scritto dal conte milanese Giuseppe Pecchio e tramandato nella sola lingua inglese. È la drammatica testimonianza dell’autore che nel 1823 prende parte alla ritirata del governo di Madrid verso Cadice in seguito all’invasione dell’esercito francese su mandato della Santa alleanza. La morte della libertà è la migliore premessa della futura rinascita, tanto da rappresentarne una forma diversa, ma identica nella sostanza: “La libertà muore, ma risorge ancora. È la sola cosa che gode il privilegio della metempsicosi. Ella morì in Francia nel 1800, per risorgere in spagna nel 1823. È morta quest’anno in Spagna, e risorgerà…”

Gli eventi sono ad ingresso gratuito. La prenotazione è obbligatoria tramite la piattaforma EventBrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/170277407309

L’accesso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass, muniti di documento identificativo, ai sensi del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021.

Per informazioni:

Biblioteca Comunale – tel 0331 390 381 – www.comune.bustoarsizio.va.it

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...