CHE BARAONDA 2022! IL CARNEVALE DI BUSTO ARSIZIO

La cerimonia di consegna delle chiavi della città alle maschere è stata annullata ma non ci siamo dimenticati dei bambini: quest’anno infatti il Comitato Commercianti Centro Cittadino in collaborazione con Ascom e Distretto del Commercio hanno organizzato una serie di eventi per rendere spensierati questi giorni di festa.

La Baraonda a Busto da sempre è sinonimo di Carnevale. Dalla mitica pubblicazione satirica degli anni ’80 ai carri allegorici diventati una tradizione per tutti i dintorni, siamo arrivati al Carnevale in tempi di Covid, senza grandi eventi e sfilate, ma con una programmazione tutta pensata per i bambini, che più di tutti hanno subito il silenzio di questo lungo periodo di pandemia.

Giovedì 3 marzo alle ore 16. 30 e in replica alle ore 17.00 in piazza Santa Maria, ci sarà lo spettacolo di burattini “Ca’ Burat”. Un racconto fantastico interpretato da Fanfurla, che da preda diventerà “predatore”. Lo spettacolo, ideato e animato da Elis Ferracini, e nato nel ’96 come “demo” per la Civica Sc. D’Arte drammatica “P.Grassi” di Milano, propone diversi quadri dove oltre ai burattini vengono proposte tecniche di costruzione e di resa visivo-materica di tanti personaggi differenti.

Alle ore 16.00 di Venerdì 4 marzo a cura dell’associazione “La Zattera” per le vie del centro città gireranno dei personaggi misteriosi in bicicletta, che accompagneranno la Pimpa in visita a Busto Arsizio. Per l’occasione alcuni negozi del centro avranno le vetrine dipinte con tante Pimpe colorate. Durante le soste apparirà un piccolo teatrino dove la Pimpa racconterà delle brevi storie.

Sabato 5 marzo la proposta per i più piccoli coinvolgerà sicuramente anche i grandi: due trampolieri di Eglaf Performing Arts, arrivati apposta per Busto direttamente dalla Toscana, inizieranno il giro della città dalle ore 16, e all’imbrunire si illumineranno con mille luci bianche. Una magia imperdibile per bambini e non solo.

Per informazioni scrivere a duc@comune.bustoarsizio.va.it oppure a comunicazioni@ccccbustoarsizio.it

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

piazza Santa Maria
21052 Busto Arsizio

QUANDO
Dal 03/03/2022 al 05/02/2022
ORGANIZZATO DA
Non sono pervenute indicazioni sull'organizzatore dell'evento