Cinema Estivo “Il Premio”

Sabato 20 agosto la rassegna cinematografica estiva propone “Il Premio”, una commedia del 2017, diretta da Alessandro Gassmann, con Gigi Proietti e Alessandro Gassmann.

La proiezione, ospitata nel giardino di Villa Calcaterra, avrà inizio alle 21.30 (In caso di maltempo verrà annullata).

Il terrore dell’aereo e la prospettiva di un volo cadenzato da scossoni e turbolenze, convincono Giovanni Passamonte (Gigi Proietti) incensato scrittore di fama internazionale, a intraprendere un lungo viaggio in auto fino in Svezia. Destinazione: Stoccolma, Sala dei concerti, per la cerimonia di consegna dei premi Nobel. Insignito dell’ambito Premio per la letteratura, Passamonte convince il fidato assistente Rinaldo (Rocco Papaleo) a raggiungere la penisola scandinava prendendo l’autostrada. I due si ritrovano inaspettatamente a condividere l’abitacolo con i figli del vecchio scrittore, entrambi in cerca di una svolta: Oreste (Alessandro Gassmann) ex olimpionico e proprietario di una palestra in fallimento, e Lucrezia (Anna Foglietta) blogger nevrotica e inconcludente. Ogni tappa del viaggio diventa pretesto per guardare ad antiche dinamiche familiari, mettere in discussione le proprie certezze e conoscersi veramente.

L’appuntamento è inserito nella programmazione di “BA Cultura per l’estate”, ed è organizzato da Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, BA Film Festival e “Sguardi d’Essai”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

L’ingresso è gratuito, i posti a sedere sono 100.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...