Concerto del Quartetto a plettro Renzo Pistoletti

INCONTRI CHITARRISTICI E MANDOLINISTICI BUSTESI 2020

Inizia con questo concerto la X stagione degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi“, edizione ridotta con 5 spettacoli da ottobre a novembre a causa della pandemia in corso.

Protagonista del concerto è il quartetto a plettro Renzo Pistoletti dei Mandolinisti Bustesi che per l’occasione presenta un programma tutto dedicato alle musiche di Raffaele Calace, uno dei compositori più importanti regolarmente eseguito nel mondo mandolinistico.

Il gruppo da camera “Renzo Pistoletti”, con varie formazioni dal duo al quintetto, si costituisce nell’anno 2006 quale formazione cameristica dei Mandolinisti Bustesi, orchestra a plettro storica di Busto Arsizio. Lo scopo di questa formazione è quello di promuovere nell’ambito delle stagioni concertistiche dei Mandolinisti Bustesi uno specifico repertorio originale cameristico quale naturale completamento dei suoi programmi culturali.

La decisione di dedicare questa formazione al Maestro Renzo Pistoletti, direttore e anima dei Mandolinisti Bustesi per molti anni, è derivata dalla grandissima stima e affetto che ogni persona che ha avuto l’onore di conoscerlo continua a tributargli. La sua instancabile opera didattica e artistica fu pari solo alla sua statura morale, tradottasi in impegno costante e in prodiga dedizione. La sua indimenticabile personalità è ricordata con gratitudine da tutti coloro che, di fronte al podio o dalla platea, ne hanno apprezzato le molteplici qualità.

Il concerto si terrà nella storica sala del corpo musicale Pro Busto, in via Cesare Battisti 12 il giorno 17 ottobre 2020 alle ore 21.00.

Lo spettacolo si svolgerà con la massima sicurezza nel rispetto delle regole anti COVID-19. Si ricorda pertanto che l’ingresso in sala è gratuito ma sarà consentito solo a coloro che avranno effettuato la prenotazione. E’ obbligatoria la mascherina per tutto il tempo di permanenza nella sala.

Prenota qui il tuo posto

oppure telefona al numero

0331 620598

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...