Concerto di violino di Lena Yokoyama

Festa del Ringraziamento
In occasione della Giornata del Ringraziamento 2020, il giorno 27 settembre, nel giardino quadrato del Museo del Tessile, si terrà il concerto della violinista Lena Yokoyama. Il concerto avrà inizio alle ore 20.30 ed è necessario prenotare il proprio posto (musikademia@gmail.com tel. 340 3143013).
La serata è a cura di Musikademia con la collaborazione dell’Associazione Musicale Rossini e il supporto di De Piante Editore ed è inserita nel calendario delle iniziative culturali “BA Cultura per l’estate…oltre”.
Nota per l’esibizione sul tetto dell’ospedale di Cremona durante il lockdown, le cui immagini hanno fatto il giro del mondo ed emozionato milioni di persone, Lena Yokoyama rappresenta un simbolo della lotta al coronavirus in Italia.
Nata a Osaka, si è formata in Italia con Salvatore Accardo, ha tenuto recital solistici e cameristici in diversi teatri italiani e ha suonato in tutto il mondo nei festival più prestigiosi. Ha vinto numerosi premi internazionali e vanta collaborazioni di primissimo piano. Insegna all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” di Cremona, all’Istituto di Istruzione Superiore “A. Stradivari” di Cremona e alla Scuola di Musica e di Canto Corale Costanzo Porta di Cremona dal 2012.
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...