…Sogno… L’evasione non ha tempo

Concerto spettacolo dei Rinvio a Giudizio

Il concerto spettacolo dei “Rinvio a Giudizio” organizzato dalla Cooperativa Davide in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha il duplice scopo di, da una parte, sensibilizzare la cittadinanza di Busto Arsizio al problema sempre più grave della violenza sui minori ma soprattutto alla sua prevenzione, dall’altro, di raccogliere fondi per poter portare il progetto “Chaperon Rouge” al maggior numero possibile di bambini della città.

Ma cos’è “Chaperon Rounge”?

Nella vita di tutti i giorni per qualcuno dei nostri bimbi arriva un lupo con le sembianze familiari e accattivanti, che, quando l’adulto non è presente, abusa della sua competenza e della sua forza per svolgere azioni truci e indicibili.  Sappiamo che prevenire abusi sessuali sui minori è possibile se diamo ai bimbi e agli adulti strumenti efficaci per difendersi. Forti dell’esperienza clinica e formativa del dott. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, intendiamo promuovere corsi attivi di prevenzione all’abuso, nelle scuole coinvolgendo i bambini, i genitori e gli insegnanti.

Il concerto spettacolo “L’evasione non ha tempo” dei Rinvio a Giudizio ha un fil rouge temporale che parte dagli anni ’60  passando  attraverso il periodo dei figli dei fiori, il periodo dei cantautori impegnati politicamente, per arrivare ai pezzi più famosi dei cantanti con musiche d’autore. Interviene nello spettacolo come special guest la cabarettista Marisa Rampin e non solo……

La band dei Rinvio a Giudizio nata più di quarant’anni fa ha sviluppato nel tempo diverse esperienze nei più svariati territori musicali, attualmente è composta da 11 elementi capitanati dall’avvocato Alessandro Munari, già presidente dell’ ICMA e presidente del B.A. Film Festival, fanno parte del complesso due componenti storici Gigi Marrese e Massimo Pedrani oltre a noti musicisti nostri concittadini bustocchi quali Angelo Corvino e Fabio Agatea.

La band molto generosamente mette a disposizione del progetto Chaperon Rouge la sua esibizione.

 

 

Costo Biglietti: 10 euro.

Prevendita biglietti presso: Bar Franco Enoshop, Busto Arsizio.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...