Concorso Fotografico dal tema: LA CITTA’ DI BUSTO ARSIZIO

La storia, la modernità, il paesaggio.

L’Archivio Fotografico Italiano con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio, organizzano il Concorso Fotografico dal tema: LA CITTA’ DI BUSTO ARSIZIO. La storia, la modernità, il paesaggio.

Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, si rivolge ai fotografi sensibili e immaginosi. Quelli interessati all’arte, a scorgere nei dettagli grafie e poetiche, ma anche a quelli attenti a documentare il passato senza nostalgie ma con una chiave di lettura intima, oppure a fotografare il presente trovando nelle geometrie il proprio linguaggio espressivo, di notte e di giorno, nelle diverse stagioni, all’interno di chiese, monumenti, ville e musei. La città muta, si scorgono nuovi edifici, le piazze si abbelliscono, le persone le vivono e si incontrano, ma le vecchie corti, i monumenti civili e religiosi e le architetture del passato osservano apparentemente mute la metamorfosi, preservando nel tempo una identità che mette in relazione stili e sviluppo.

Termine concorso 3 marzo 2019

REGOLAMENTO:

Il Concorso è aperto a tutti, senza limiti di età. I minorenni dovranno far firmare la scheda di partecipazione ai propri genitori o a chi ne fa le veci. Non sono ammessi a partecipare al concorso: i soci dell’Afi i componenti della segreteria e della Giuria, e tutti i soggetti che a vario titolo collaborano alla organizzazione del concorso.  Dovranno essere inviati 5 file nella seguente risoluzione: 300dpi f.to 30×45 cm., indicanti il nome dell’autore, il titolo e l’anno di realizzazione, al seguente indirizzo mail: afi.foto.it@gmail.com, allegando la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte entro il 3 marzo 2019. La Giuria, composta da 3 membri, sarà resa nota sul verbale di premiazione. La comunicazione dei risultati avverrà il giorno della Premiazione, fissato per il 17 marzo 2019, dalle ore 18,30, presso il Palazzo Marliani Cicogna a Busto Arsizio, in occasione della inaugurazione del Festival Fotografico Europeo,dove saranno proiettate le immagini partecipanti più meritevoli.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...