DIALOGHI TRA ARTE E LETTERATURA

Conferenza a cura di Ginevra Addis "Arte e letteratura giovanile: gli anni Cinquanta e Sessanta tra beat generation e Pop Art"

Il Lions Club Castellanza Malpensa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio e i Musei Civici Palazzo Cicogna, promuove anche quest’anno il ciclo di conferenze aperte al pubblico e alle scuole della città. Gli incontri sono dedicati a uno degli aspetti fondanti la cultura contemporanea: il rapporto tra arte e letteratura. .

Dopo l’ampio consenso ottenuto nel 2017 con le lezioni dedicate all’arte e la musica, infatti, è sembrato di particolare utilità entrare nel merito di un altro aspetto del programma di studi superiori che non sempre viene indagato, dal momento che i confini tra le discipline nella scuola sono ancora molto marcati.

In cinque incontri i docenti del Dipartimento di Storia dell’Arte dell’Università Cattolica, coordinati dalla prof.ssa Elena Di Raddo, affrontano questo interessante tema che ha coinvolto trasversalmente la cultura di due secoli.

Sabato 7 aprile Ginevra Addis parlerà del tema “Arte e letteratura giovanile: gli anni Cinquanta e Sessanta tra beat generation e Pop Art”

Le lezioni, come già negli scorsi anni, si avvalgono dell’ausilio di proiezioni di slide con immagini di opere d’arte e della lettura di testi letterari e poetici.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...