DIALOGHI TRA ARTE E LETTERATURA

Conferenza a cura di Nicolò D'Agati "Illustrazione ed editoria: un campo di azione per l'arte dall'Ottocento all'avanguardia"

Il Lions Club Castellanza Malpensa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio e i Musei Civici Palazzo Cicogna, promuove anche quest’anno il ciclo di conferenze aperte al pubblico e alle scuole della città. Gli incontri sono dedicati a uno degli aspetti fondanti la cultura contemporanea: il rapporto tra arte e letteratura.

Dopo l’ampio consenso ottenuto nel 2017 con le lezioni dedicate all’arte e la musica, infatti, è sembrato di particolare utilità entrare nel merito di un altro aspetto del programma di studi superiori che non sempre viene indagato, dal momento che i confini tra le discipline nella scuola sono ancora molto marcati.

In cinque incontri i docenti del Dipartimento di Storia dell’Arte dell’Università Cattolica, coordinati dalla prof.ssa Elena Di Raddo, affrontano questo interessante tema che ha coinvolto trasversalmente la cultura di due secoli.

Sabato 24 marzo Niccolò D’Agati affronterà il tema “Illustrazione ed editoria: un campo di azione per l’arte dall’Ottocento all’avanguardia”

Le lezioni, come già negli scorsi anni, si avvalgono dell’ausilio di proiezioni di slide con immagini di opere d’arte e della lettura di testi letterari e poetici.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...