Dr. JEKYLL AND Mr. HYDE

Libero adattamento dall’opera in lingua originale di Robert Louis Stevenson

Stimato uomo di scienza il Dottor Jekyll indaga sull’animo umano alla ricerca di una pozione che possa separare il bene dal male. Trovata la formula sperimenta su di sè gli effetti del farmaco che spalancherá le porte alla sua parte malvagia, cui dará il nome di Edward Hyde. L’escalation di malvagitá commesse dal suo alterego desterá i sospetti di un gruppo di scienziati che, guidati dal notaio Utterson, si metterá alla ricerca delle connessioni tra Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Il risultato della lunga e faticosa ricerca non lascerá indenne nessuno degli interessati. John O’Connor (Pygmalion, The Picture of Dorian Gray) regista dello spettacolo, colloca l’azione scenica in una metropoli contemporanea ricca di ambienti underground, filmati di notiziari TV, murales e loft, con una particolare enfasi dedicata al laboratorio del Dr.Jekyll in cui la magia di sfere fluttuanti, tappeti di fumo ed effetti laser rendono le scene particolarmente suggestive con effetti tridimensionali. Anche i costumi, tra eleganza e urban style, sottolineano il contrasto tra chiaro e scuro, luci ed ombre, bene e male. Il risultato d’insieme è estremamente contemporaneo poichè, come tutti i classici, anche la vicenda di Dr. Jekyll risuona in ognuno di noi oggi come allora.

Regia di: John O’Connor. Aiuto regia: Eva Savage – Manuel Renga. Con: Miranda Braun – Philip Honeywell – Mitchell Snell – Paul Thirkell – Ivan Wilkinson

Teatro in lingua inglese con sottotitoli in italiano

Durata dello spettacolo: 1 ora e 30 minuti circa senza intervallo

POSTO UNICO: € 16.00 – RIDOTTO: € 14.00

Al termine di ogni rappresentazione il pubblico potrà trattenersi in sala condividendo con gli artisti un buffet gentilmente offerto dalla Produzione.

www.palketto.it

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...