DUO MAZZOLA

INCONTRI CHITARRISTICI E MANDOLINISTICI BUSTESI 2021

Proseguono le serate degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2021” con il concerto di venerdì 20 agosto 2021 alle ore 21:00 nella splendida cornice della villa Ottolini Tosi e nell’ambito del cartellone BA Cultura per l’estate. Protagonista della serata è un giovane duo bergamasco nella formazione mandolino e chitarra.

Il Duo “Mazzola” si è costituito nel gennaio 2014, presso il Liceo Musicale “P. Secco Suardo” di Bergamo, sotto la guida del M.° Pietro Ragni. Il duo è composto da: GIABELLI GIACOMO (mandolino) ed ORSI ALBERTO (chitarra), iscritti rispettivamente presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e “G. Donizetti” di Bergamo.

La loro esperienza è maturata soprattutto con le rassegne di Lezioni – Concerto al Liceo Suardo e con la partecipazione a diverse edizioni de “I lunedì dell’Estudiantina” organizzati a Bergamo dall’Estudiantina Ensemble Bergamo.
Questa giovane formazione ha già ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali:

  • 1° Premio Assoluto al Concorso Nazionale “Città di Tradate” Tradate (VA) nel 2014;
  • 2° Classificato al Concorso Musicale Nazionale Civica Scuola di Musica Claudio Abbado nel 2015;
  • 1° Premio al Concorso Musicale Nazionale di Strumenti a Pizzico Estudiantina Bergamasca nel 2016 e premio speciale “Angelo Mazzola”;
  • 1° Premio Assoluto categoria Duo alla settima edizione del Concorso Internazionale “Giacomo Sartori” ad Ala di Trento nell’anno 2019.

Il programma proposto, che prevede musiche originali per mandolino e chitarra, mette sicuramente in risalto le qualità artistiche di questo duo emergente.

La partecipazione al concerto è gratuita ma, in ottemperanza alle norme anti COVID-19, è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure telefonando al numero 0331 620598 del negozio Amadeus Musica

Prima dell’ingresso, secondo le norme vigenti, verrà controllata la validità del GREEN PASS

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...