Duo Savigni

INCONTRI CHITARRISTICI E MANDOLINISTICI BUSTESI 2019

Riprende dopo la pausa estiva la stagione musicale “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2019”, organizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale, che vede in questa occasione il ritorno del Duo Savigni con Enrica Savigni alla chitarra e la sorella Laura al fortepiano.
Il duo nasce nel 2009 da un fortunato caso che ha permesso ad Enrica e Laura di conoscere gli strumenti d’epoca. Da quel momento è iniziato un bel viaggio di curiosità e scoperta di questa formazione, tanto amata nell’Ottocento.
Entrambe hanno approfondito gli studi sugli strumenti storici, Laura alla Musikhochschule di Stoccarda (Germania) con il Maestro Stefania Neonato, Enrica alla Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano con i Maestri Claudio Maccari e Paolo Pugliese.
Il Duo si è specializzato in musica da camera all’Accademia Internazionale di Duino (Trieste) sotto la guida del Trio di Parma, ha frequentato il master al Forte festival Piano di Roma e il corso estivo di alto perfezionamento musicale a Santa Margherita Ligure, entrambi tenuti da Stefania Neonato.
Il Duo ha all’attivo numerosi concerti in Italia e ha già partecipato due volte con grande successo a precedenti edizioni degli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi.
Il programma, che comprende musiche di Ferdinando Carulli, Mauro Giuliani e con trascrizioni di popolari overture rossiniane, è un grande omaggio ad alcuni degli autori più rappresentativi dell’Ottocento musicale chitarristico.

L’appuntamento da non perdere è dunque per sabato 21 settembre 2019 alle ore 18,00 presso la Casa della Musica – villa Ottolini-Tosi in via Volta, 4.

Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi saranno lieti di offrire un piccolo aperitivo a tutti gli intervenuti.

Ingresso libero e gratuito.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...