Fashion Comedy

Show
Domenica 26 maggio alle ore 21.00 la Sala Pro Busto (via C. Battisti 12c) ospiterà lo spettacolo Fashion Comedy Show, una serata di divertimento e leggerezza all’insegna della comicità e della moda, i cui proventi serviranno a sostenere l’associazione Ananke Family, fondata da un gruppo di genitori, in sinergia con la comunità terapeutica Villa Miralago e con Fondazione Ananke, con l’intento di supportare giovani e famiglie alle prese con i disturbi del comportamento alimentare.
Allo show, patrocinato dall’Amministrazione comunale, parteciperanno i comici Ale Petrone, Diddi Mazzilli, Eddy Mirabella e Francesco Migliazza, il dj Panico; la stilista Alessia Crespi, creatrice del brand inclusivo FashionLea fornirà gli abiti per la sfilata, a cui prenderanno parte modelle non professioniste e anche due ragazze che sono riuscite a superare la malattia.
L’ingresso, con prenotazione obbligatoria al numero 3386221029, è a offerta libera a partire da 10 Euro.
Come ricordato dall’assessore all’Inclusione sociale, l’Amministrazione sta lavorando, insieme ad Ananke Family, per aprire, presumibilmente a partire da settembre, uno sportello di ascolto in via Tito Speri a cui ragazze e ragazzi affetti dai disturbi del comportamento alimentare e le loro famiglie potranno rivolgersi per informazioni e consigli.
Un’iniziativa ormai indispensabile perché i casi di DCA sono in crescita esponenziale e l’età in cui ci si ammala è sempre più bassa.
Lo sportello permetterà all’Amministrazione e all’associazione di essere vicini alle famiglie, che spesso non vogliono vedere i segnali che indicano l’insorgenza del problema e che altrettanto spesso si vergognano, senza motivo, di chiedere aiuto e sostegno. Una vicinanza che non sarà giudicante, ma aperta a raccogliere preoccupazioni e a dare indicazioni utili per affrontare il lungo percorso di cura.
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...