Festa della Croce Rossa

Sabato 28 maggio torna in piazza San Giovanni la Festa della Croce Rossa, organizzata dal Comitato CRI di Busto Arsizio e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

Un’occasione per scoprire le tante attività svolte dal Comitato CRI cittadino e conoscere i tanti volontari che le realizzano.
Fra le attività ci sarà uno spazio dedicato alla salute con la misurazione della pressione, della glicemia e del controllo spirometrico a cura delle Infermiere Volontarie di Croce Rossa, mentre la LILT offrirà uno screening per prevenire le malattie oncologiche; vi saranno inoltre momenti formativi sulle manovre di primo soccorso illustrate dai Monitori di Croce Rossa.
Non mancherà un momento dedicato all’educazione stradale, rivolto soprattutto ai ragazzi, per una guida corretta e sicura.
Alle ore 18.30 la S. Messa in Basilica e a seguire la benedizione in piazza dei volontari e mezzi CRI.
La giornata di festa si concluderà con il Concerto per la pace degli studenti e docenti del Liceo Musicale “Pina Bausch” che avrà luogo alle 21 nel cortile del Municipio, a favore delle attività sociali di Croce Rossa.
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

piazza San Giovanni
21052 Busto Arsizio

Piazza San Giovanni,, 21052 Busto Arsizio VA

QUANDO
28/05/2022

La Croce Rossa per tutta la giornata sarà in piazza san Giovanni.
Ore 18.30: S. Messa in Basilica.
Ore 21.00: Concerto per la pace.

PREZZO
Evento gratuito