Festa di primavera dell’Associazione Passaparola

Sabato 23 aprile negli spazi del Museo del Tessile si terrà la festa di primavera della Associazione Passaparola, dal titolo “A braccia aperte”, patrocinata dall’Amministrazione comunale.

Il programma è ricco di eventi e sorprese: oltre alla presentazione delle iniziative solidali dell’associazione, rivolte alle famiglie del territorio e ai profughi ucraini, sono previsti momenti ludici ed esibizioni di scuole di danza. Fra gli espositori ci sarà Polposition che terrà dimostrazioni sull’uso del defibrillatore; Linea di Fiorano Medical che offrirà in omaggio una pomata antidolorifica e illustrerà i vantaggi della magnetoterapia; Tiberti con la sua macchina del caffè; giochi per i bambini, Gabriella Biondi e i suoi acquerelli con una sorta di lotteria i cui proventi andranno a favore dei rifugiati e altro ancora.

Alle 10,00 in sala conferenze l’Associazione Culturale TraccePerLaMeta Edizioni presenterà il libro curato da Associazione SICura di Gallarate dal titolo “Attent* a come parli – Stop! Ascoltati e ricomincia: si può litigare senza aggredire”.

Il testo raccoglie le testimonianze di dieci professionisti, esperti in vari ambiti (psicoterapeuti, avvocati, counselor) che ogni giorno entrano in contatto con realtà in cui la comunicazione verbale e non verbale innesca conflitti nelle relazioni interpersonali e suggeriscono soluzioni per evitare conflitti rovinosi.

Di seguito il programma della giornata:

  • ore 10.00: Presentazione del libro “Attent* a come parli”
  • dalle ore 15.30: Presentazione dei progetti di Passaparola a favore dei propri utenti e a favore dei profughi ucraini, sostegno alle famiglie. Presentazione della scuola di italiano per i bambini ucraini. Presenza di associazioni e imprenditori che illustreranno attività e prospettive.
  • dalle ore 16.00: momento ludico per i bambini ucraini.
  • ore 19.00: Esibizione della scuola di ballo Club Lulù Dance
  • ore 19.30: Apericena a cura di “A modo mio” di Cairate. Quota 20 euro (i bambini non pagano)
  • ore 21.00: Danze con la scuola di ballo Club Lulù Dance.

Info e prenotazione 3296277359 – 349 1947265

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...