Festa Patronale San Giovanni

Come da tradizione in occasione della festa patronale di San Giovanni, il giorno 24 giugno si svolgerà la Giornata del Ringraziamento.

come da consuetudine, per l’occasione sono stati organizzati eventi che con la regia dell’amministrazione comunale e la collaborazione delle associazioni coinvolgono la cittadinanza del periodo di festa.

ecco gli eventi in programma:

Concerto all’Alba
Giovedì 20 giugno alle 6:00, Parco di Villa Ottolini-Tosi
In occasione del solstizio d’estate, torna la magia del concerto all’alba a cura dell’Associazione Musicale Rossini. Godetevi le melodie dell’arpa celtica e la voce di Rossana Monico. Colazione offerta al termine del concerto.

Festa Patronale di San Giovanni Battista
Lunedì 24 giugno dalle 9:30, Parco della Villa Ottolini-Tosi (Sala Consiglio in caso di pioggia)
In occasione della Festa Patronale di San Giovanni Battista, si terrà la Giornata del Ringraziamento con l’attribuzione della Civica Benemerenza e dei riconoscimenti ai cittadini meritevoli. A seguire, alle 11:30, la Santa Messa Solenne nella Basilica di San Giovanni.

Cena di San Giovanni
Giovedì 27 giugno dalle 20:00, Cortile di Palazzo Cicogna
Il menu sarà parzialmente a buffet con diverse isole tematiche, mentre alcune portate saranno servite al tavolo.
Costo: 30€ per adulti, 20€ per bambini
Per consultare il menu visita il link https://www.comune.bustoarsizio.va.it/index.php/news/item/14227-festa-patronale-di-san-giovanni-la-cerimonia-del-ringraziamento-e-gli-eventi-collaterali

Durante la serata, ci saranno visite guidate alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna, aperte in via straordinaria fino alle ore 23:00, a cura del Servizio Didattica Museale e Territoriale. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione attraverso i seguenti link:https://affluences.com/comune-di-busto-arsizio/civiche-raccolte-darte/reservation?type=21&date=2024-06-27

Prima Notte Bianca
Giovedì 27 giugno dalle 21:00, Vie e piazze del centro cittadino                                                                                                                           la serata promette concerti dal vivo, spettacoli, intrattenimenti di ogni genere e la possibilità di fare shopping fino a tarda sera. Un’occasione imperdibile per vivere il centro in un’atmosfera di festa e allegria!

 

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
DOVE
Non sono pervenute indicazioni sul luogo dell'evento
QUANDO
Dal 20/06/2024 al 27/06/2024
ORGANIZZATO DA
Non sono pervenute indicazioni sull'organizzatore dell'evento