FESTIVAL FOTOGRAFICO EUROPEO

10^ edizione

Dal 9 aprile al 22 maggio torna a Busto Arsizio e in altre città del territorio (Legnano, Castellanza, Gallarate, Castiglione Olona, Cairate), il Festival Fotografico Europeo, organizzato dall’Archivio Fotografico Italiano con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Tra le iniziative più pregevoli nel panorama fotografico nazionale ed europeo, il festival, giunto alla 10^ edizione, propone percorsi visivi articolati, aperti alle più svariate esperienze espressive, con un approccio interdisciplinare che vede importanti autori a confronto con fotografi emergenti, italiani e provenienti da diversi Paesi del mondo.
Un programma espositivo articolato, curato artisticamente da Claudio Argentiero, che muove dalla fotografia storica al reportage d’autore, dalla fotografia d’arte all’architettura, dalle ricerche creative alla documentazione del territorio.
Il programma prevede in tutto venticinque mostre, conferenze, proiezioni, presentazione di libri. L’iniziativa è valorizzata dalla partecipazione di spazi e soggetti privati, gallerie e librerie che propongono esposizioni e progetti (a Busto Galleria Boragno, Fondazione Bandera per l’Arte, Centro Giovanile Stoà, A&A Studio Legale, Bottega Artigiana)

Il programma degli eventi bustocchi è pubblicato qui

Vedi anche: www.europhotofestival.com www.archiviofotografico.org

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

Piazza Vittorio Emanuele II, 2
21052 - Busto Arsizio

Via Milano 4

Piazza San Donato, 5, 21052 Busto Arsizio VA

Via Giuseppe Tettamanti, 4, 21052 Busto Arsizio VA

via Cellini 22

QUANDO
Dal 09/04/2022 al 22/05/2022
ORGANIZZATO DA