Prosegue BA Cultura per l’estate…Oltre, mercoledì 23 settembre alle ore 21.00 nel giardino della sala Monaco della Biblioteca Comunale di Busto Arsizio “G. B. Roggia” è in programma la presentazione del nuovo libro di Francesco Pellicini: Faccia da libro, una raccolta irriverente di 94 scritti composti dall’eclettico artista luinese in un periodo di circa 8 anni.
L’autore dialogherà con l’editrice Sara Magnoli.
Di seguito un piccolo commento dell’autore:
‘Facebook per me è un “porto di mare”, un mondo folle e pericolante nel quale trovare foto di cibo a qualsiasi ora del giorno e della notte, gattini in mutande, sterili polemiche politiche strumentalizzate, frasi fatte, cattiverie gratuite, crudeli sfottò calcistici (a cui io stesso in realtà non si sottraggo mai!) e molte altre bizzarre sfumature di una percepibile follia umana. Così – conclude l’attore – ho pensato bene fosse un gesto follemente ardito, originale e certamente fuori dagli schemi, raccogliere ben otto anni di scritti, poesie, testi selezionati, canzoni, massime comiche e ironiche composte la notte sul mio diario al fine di dimostrare, anzitutto a me stesso, che si possono usare i social anche e semplicemente per fare poesia restando fedeli alla propria indole e personalità. ’
Per partecipare (i posti disponibili sono 40) è necessario prenotare sulla piattaforma https://www.eventbrite.it/
È obbligatorio indossare la mascherina e provvedere all’igiene delle mani. All’ingresso sarà misurata la temperatura corporea.
Via Paolo Camillo Marliani, 7, 21052 Busto Arsizio VA, Italia
21.00