Giovedì d’Argento – Maria Giovanna Massironi presenta il suo libro ‘Cronache dalla terra di nessuno’

Inizia alle ore 17.00 di giovedì 15 luglio, in sala Monaco della Biblioteca, la rassegna Giovedì d’Argento con il primo di una serie di appuntamenti organizzati dall’Amministrazione comunale con la casa editrice Albaccara e la partecipazione di Bustolibri e XY.IT Edizioni.

Protagonista del primo pomeriggio sarà Maria Giovanna Massironi, che introdurrà la propria opera, “Cronache dalla terra di nessuno”, edito da Albaccara, leggendo e commentandone l’incipit. L’opera sarà poi oggetto di discussione in un altro appuntamento, che si terrà il 22 luglio nella medesima sala.

Quando ho iniziato a scrivere, ero in una condizione singolare: uno stato della coscienza che ora potrei definire di presentimento. Le Cronache costituiscono un punto di arrivo e un punto di partenza, una riflessione che è durata all’incirca due anni ed è rappresentata figurativamente nell’alternarsi di sessantaquattro giorni e notti” ha commentato l’autrice.

L’incontro è gratuito con prenotazione scrivendo una mail a biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it o telefonando al numero 0331 390380

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...