Gli Scout che hanno fatto (e fanno) la storia

Talkshow per il centenario dello scoutismo cattolico a Busto Arsizio

L’evento rivolto ad un pubblico di adulti propone testimonianze della validità e attualità del metodo educativo scout da parte di persone che essendo o essendo state, nel movimento scout, hanno o hanno avuto responsabilità nella Società Civile, sia a Busto Arsizio che altrove. Il video che aprirà la serata infatti mostrerà quanti personaggi importanti per la storia recente hanno fatto parte o hanno sostenuto lo scoutismo: l’astronauta Armstrong, il fumettista Hergé, Guglielmo Marconi, Nelson Mandela, De Coubertin, ecc.

Daranno invece testimonianza diretta quali protagonisti dei nostri giorni, la vicesindaco di Milano dott. Anna Scavuzzo e il presidente della Fondazione “mons. Andrea Ghetti Baden” e già Capo scout d’Italia, avv. Agostino Migone; in videoconferenza parteciperanno la senatrice e già ministro della Sanità Maria Pia Garavaglia e l’onorevole Franco Prina, tutti capi scout a vario titolo ancora impegnati nella società civile.

La domanda alla quale saranno invitati a dare una risposta personale sarà: SE e COME lo scoutismo ha contribuito a formare lo spirito di servizio e a non aver timore delle responsabilità nella vita civile

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

via Molino 2
21052 Busto Arsizio

QUANDO
27/10/2017

Ora inizio: 21.00

PREZZO
Evento gratuito
ORGANIZZATO DA
Non sono pervenute indicazioni sull'organizzatore dell'evento