H2O – Punto Teatro Studio

Teatro per bambini e famiglie - Stagione BaTeatro Famiglie #iomimeraviglio - Ingresso 3€!

Regia e drammaturgia: Salvatore Aronica e Stefano Barra | Aiuto Regia: Andrea Lietti | Scenografia e costumi: Barbara Bergamaschi

PRENOTA ONLINE

H2O è la storia di due clowns, Avlas e Fets, nati e cresciuti insieme, legati da una forte amicizia. Diversi nel carattere, ma incredibilmente uniti, condividono il tempo e il freddo che avvolge il paese che abitano; un gelo che non sopportano e che li obbliga a migrare in cerca di posti caldi. Inizia così il loro viaggio. Obiettivo: il deserto! Carichi di curiosità, di buone speranze e soprattutto di scorte d’acqua attraversano il pianeta fino a giungere nel loro paradiso climatico. E’ qui, però, che la loro amicizia si rompe: Avlas ha sprecato tutta la scorta d’acqua che avevano, senza dirlo al suo compagno e, nonostante le raccomandazioni di Fets, non ha compreso fino in fondo il valore dell’acqua, costringendo entrambi al pericolo. Fets, arrabbiato, se ne va e i due si dividono: niente più Avlas e Fets, Fets e Avlas! E’ così che Avlas cerca di superare, con l’aiuto di Marius, un cactus incontrato per caso, l’errore commesso e l’importanza dell’amicizia. Fets nel frattempo incontra un saggio dromedario, Dario, che lo incoraggia a perdonare il suo amico. Per uno strano caso, però, le due creature del deserto dirigono i due amici nello stesso luogo per fare scorte d’acqua: l’ Oasi dell’ Amicizia. Basta uno sguardo perché si capiscano. E si perdonino. Di nuovo uniti, il pensiero è rivolto unicamente al ritorno a casa. Dopo averlo vissuto sulla propria pelle i due protagonisti, ora sanno di non poter più fare a meno né dell’acqua né del proprio migliore amico.

Cosa vuol dire ritrovare un’ amicizia capendo gli sbagli propri e degli altri? Perdersi e poi ritrovarsi?

H2O è un viaggio alla ricerca di un luogo che si crede migliore di quello che si ha, un viaggio alla ricerca di acqua che non si ha più. L’acqua è nel nostro linguaggio di ogni giorno, in tanti proverbi e in tanti modi di dire, ma ne conosciamo davvero il valore?

Legami chimici danno vita all’acqua e legami affettivi danno vita all’amicizia. Che differenza c’è tra le due? Nessuna. Entrambe, senza legami, non esistono.

Un viaggio alla riscoperta di due elementi fondamentali per la vita: l’acqua e … l’amicizia.

Teatro a merenda e Merenda a teatro. Al termine pane e nutella per i bambini bravi!

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

Via Bergamo, 12 21052 Busto Arsizio

QUANDO
14/01/2018

ore 16.
Ingresso 3€ biglietto unico.
Teatro a merenda e Merenda a teatro.
Al termine Pane e Nutella per i bambini bravi!

ORGANIZZATO DA