Nella serata di giovedì 24 gennaio Bustolibri.com avrà il piacere di ospitare Michele Gazo, autore del romanzo storico “I Medici. Lorenzo Il Magnifico”, edito da Mondadori. L’incontro, a ingresso libero, avrà inizio alle 21 alla Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio.
Il libro è uscito nello scorso mese di ottobre, in occasione della messa in onda su Rai 1 della serie tv “I Medici”, della quale l’opera è il racconto ufficiale. La vicenda è ambientata nell’anno 1469, dopo la morte di Cosimo de’ Medici, il patriarca della potente famiglia fiorentina: al giovane nipote Lorenzo toccherà confrontarsi con le insidie legate alla gestione del potere e con le congiure di terribili nemici, per salvare il suo casato e guidare Firenze verso l’era del Rinascimento.
Michele Gazo, nato e cresciuto a Varese, ha pubblicato nel 2013 il romanzo storico “Il flagello di Roma”, con il quale è stato finalista al premio Fiuggi-Storia, e nel 2016 “La conquista dei Celti”, romanzo sulle origini di Milano.
Vota l’evento 



(Non ancora votato)
Loading...