IL MASSAGGIO INFANTILE

Massaggio infantile
(AIMI)

Il massaggio del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri bambini, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare una attitudine: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino.

Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; il programma è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita.

ll corso si sviluppa in 5 incontri, a cadenza settimanale, della durata di circa un’ora e mezza ciascuno.
In ogni incontro verrà insegnata una parte della sequenza del massaggio e vi sarà la possibilità di confrontarsi su importanti aspetti che riguardano il bambino e la relazione genitore-bambino (rilassamento, prevenzione coliche, stati comportamentali, benefici del massaggio, legame madre-padre-bambino, ecc…).

L’insegnamento, con un’insegnante certificata A.I.M.I., avviene in piccoli gruppi di genitori e bambini dalla nascita all’anno di vita, circa.

Durante l’apprendimento del massaggio verranno valorizzate le naturali competenze di genitori e bambini, si scoprirà l’importanza del rispetto e soprattutto verrà vissuta l’esperienza del massaggio come un’occasione per stare insieme, conoscersi, scambiarsi affetto, avere cura, giocare, manifestare le proprie emozioni.

Può essere un’esperienza positiva e arricchente anche per entrambi i genitori.

Contatta laBanda per informazioni e iscrizioni:

telefono: +39 0331 680318 (la segreteria è aperta dalle 9:00 alle 13:00)

E-mail: area.infanzia@labandacoop.it

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...