Il ritorno di Mary Poppins

Progetto Scuola

IL RITORNO DI MARY POPPINS
per bambini dagli 8 agli 11 anni

Regia di Rob Marshall – con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep
Genere: Musical – USA, 2018

Il remake della storia di formazione più potente di sempre
Opera di formazione: Mary è istitutrice perfetta, ai bambini – Jane e Micheal nel film e a tutti quelli che il film lo vedono – insegna divertendo; c’è il padre severo che a poco a poco si piega alle regole di Poppins; c’è il lampionaio spazzacamino fantasioso e magico; la madre (quasi) femminista.
E poi le canzoni, diventate, quasi tutte, dei classici. Titoli come “Supercalifragilistichespiralodoso”, “Cam Caminì”, “Un poco di zucchero”, “Com’è bello passeggiar con Mary” fanno parte della memoria popolare ed eterna del cinema. Il remake vede alla regia Rob Marshall, Emily Blunt nel ruolo di Mary che fu di Julie Andrews e Lin-Manuel Miranda in quello dello spazzacamino Dick Van Dyke che comunque sarà presente, oggi novantenne, anche nel remake. Da rilevare, nel cast, presenze come Meryl Streep, Colin Firth e Angela Lansbury.
La vicenda fa un salto temporale di una ventina d’anni, siamo verso la fine degli Anni Venti, in piena recessione economica. I bambini sono diventati grandi. La famiglia si trova in brutte acque. È davvero il momento, per Mary, di tornare a sistemare le cose…

COSTI
Biglietto Euro 2,50
Biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori

Alcune proiezioni saranno accompagnate da commento e analisi a cura del prof. Paolo Castelli, docente di Cinema al Politecnico di Milano.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

via Massimo D'Azeglio 1
21052 Busto Arsizio

QUANDO
30/04/2019

ore 10.00