Illusioni perdute

Rassegna cinematografica "Incanti"

ILLUSIONI PERDUTE
Regia di Xavier Giannoli – Francia, 2021 – 144’

Lucien Chardon si sogna scrittore nella campagna di Angoulême.
A incoraggiare i suoi versi e la sua ambizione è Madame de Bargeton: lui scrive poesie per elle, lei è sedotta dalla poesia. Opera capitale dentro un’opera monumentale, Illusioni perdute è il cuore battente de “La Commedia umana”, manifesto balzachiano per eccellenza. Giannoli si è gettato sul romanzo di Honoré de Balzac come ci si getta sul ring, con la volontà di combattere, di sperimentare e di comprendere cosa ne è dell’ambizione nella Francia divisa tra la provincia e Parigi, sedotta dal successo e dal denaro. Due secoli dopo, l’opera mostro di Balzac parla della nostra epoca. La Francia del 1820, che cercava di dimenticare la Rivoluzione e le guerre imperiali riempiendo i teatri, dialoga con quella contemporanea.

A cura di Paolo Castelli.

COSTI
Biglietto per giovedì e domenica: € 5,00
Abbonamento per 10 film: € 30,00

Per questa rassegna non sono previste prenotazioni sui singoli biglietti e distanziamento, salvo diverse disposizioni di legge. All’ingresso sarà comunque obbligatorio segnalare nome, indirizzo e/o n. di cellulare per il tracciamento in caso di eventi positivi.

SI ACCEDE AL TEATRO SOLO CON GREEN PASS RAFFORZATO E MASCHERINA FFP2 (con le eccezioni previste dalla normativa). Vanno inoltre rispettate tutte le altre disposizioni anticovid previste dalle normative vigenti, con eventuali e successive modifiche.
Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra certa collaborazione.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

via Massimo D'Azeglio 1
21052 Busto Arsizio

QUANDO
Dal 24/03/2022 al 27/03/2022

Giovedì ore: 16:00 - 21:00
Domenica ore 16:00