La Bellezza si fa carne. Generare Dio

Massimo Cacciari

Lunedì 22 novembre la sala del Fratello Sole ha l’onore e il piacere di ospitare il Professor Massimo Cacciari per una conferenza dal titolo La Bellezza si fa carne. Generare Dio.

Filosofo e accademico, Cacciari ha pubblicato nel 2017 un saggio dal titolo Generare Dio. In esso si analizza la figura della Vergine col Bambino e il ruolo straordinario della sua icona nella cultura europea. Attraverso questa immagine, le forme diversissime in cui è stata rappresentata, i nomi con cui è stata invocata, la nostra civiltà non ha solo pensato il proprio rapporto col divino, ma l’essenza stessa di Dio. La riflessione origina da una domanda, che racchiude il mistero dell’incarnazione: perché Dio è generato da una donna?

La conferenza si inserisce nel programma culturale 2021/22 del Cinema Teatro Fratello Sole, che ha come tema conduttore: Sulle Vie della Bellezza. Insieme, in cammino, per una cultura come ricchezza dell’umano e del credo.

 

NOTE

In riferimento al DL 105/2021 NON È POSSIBILE ACCEDERE AL TEATRO SENZA GREEN PASS (con le eccezioni previste dalla normativa).
Vanno inoltre rispettate tutte le altre disposizioni anti-Covid previste dalle normative vigenti ed eventuali modifiche successive.
Per le modalità di consultare il sito www.fratellosole.it
Si consiglia inoltre di presentarsi con congruo anticipo.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...