La commedia incompiuta

Nell’ambito della rassegna BA Teatro, coordinata dall’Amministrazione comunale, venerdì 18 novembre alle ore 21.00, al Teatro Sociale “Delia Cajelli” andrà in scena “La commedia incompiuta”, spettacolo scritto e diretto da Luca Cairati con protagonisti Maurizio Misceo, Michela Lo Preiato, Sara Bellodi, Luca Cairati e Catello Roberti.
 
La COMMEDIA INCOMPIUTA è un viaggio fantastico compiuto dalle Maschere della Commedia dell’Arte nel solco dei canovacci surreali di Gianni Rodari.
Come scenografia un vecchio carro, emblema delle antiche compagnie dei comici dell’arte, capace di trasformarsi di volta in volta, seguendo lo sviluppo drammaturgico della storia: da teatro dei burattini a casa di Isabella, da palcoscenico a carro volante, che trasporterà le maschere nello spazio, per poi arrivare sulla luna. La commedia è una metafora perfetta del viaggio iniziatico alla ricerca di se stessi e della relazione che si interpone tra la maschera, simbolo di finzione, e la ricerca della verità. Come dice Rodari: “Il teatro è sempre un’opera incompiuta, che si completa solo nel momento in cui viene messa in scena, e che si definisce con le invenzioni degli attori e con lo sguardo del pubblico.
 
È possibile acquistare i biglietti su Vivaticket a partire da €10: https://www.vivaticket.com/…/la-commedia-incompiuta/191585
 
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...