LA FORMA DELL’ACQUA

Premio Oscar 2018 per il miglior film, la regia, la sceneggiatura e la colonna sonora originale

È un fine settimana da premio Oscar quello che il cinema teatro Manzoni di Busto Arsizio offre ai suoi spettatori. Da giovedì 15 marzo nella sala di via Calatafimi si proietta «La forma dell’acqua – The Shape of Water» di Guillermo del Toro, film vincitore alla novantesima edizione degli Academy Awards, che si è aggiudicato statuette anche per la migliore regia, la sceneggiatura e la colonna sonora originale, dopo aver trionfato alla settantaquattresima edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia e all’ultima edizione dei Golden Globe.

Reduce dal successo dello scorso week-end che, a un mese dall’uscita nelle sale italiane, lo ha visto balzare sorprendentemente in testa al box office, con quasi mezzo milione di incassi, il film «La forma dell’acqua» approda sul grande schermo del cinema teatro Manzoni di Busto Arsizio per un appuntamento che accontenterà anche i palati fini di chi ama il cinema d’autore e di qualità e di solito frequenta la rassegna «Mercoledì d’essai».

Guillermo del Toro racconta con questo suo nuovo lavoro un’inusuale storia d’amore poetica e a tinte fantasy tra una ragazza muta e un indefinito e misterioso personaggio acquatico dalle sembianze umane, sullo sfondo della Guerra Fredda, nell’America del 1962.

Al centro del racconto filmico c’è Elisa, una donna intrappolata nel suo mondo interiore, che lavora come addetta alle pulizie in un laboratorio segreto. Le sue uniche amicizie sono Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. La vita della donna cambia quando scopre un essere misterioso, di grande intelligenza e sensibilità, che gli americani intendono utilizzare come arma contro i russi. Spinta dalla curiosità, Elisa riesce a superare le proprie paure e ad instaurare con la creatura un’intensa e inaspettata complicità. Ma il sentimento tra i due –si legge nella sinossi del film- «dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto».

Orari di programmazione: «La forma dell’acqua – The Shape of Water» sarà in programmazione al cinema teatro Manzoni di Busto Arsizio con i seguenti orari: giovedì 15 marzo, ore 21:15; venerdì 16 marzo, ore 21; sabato 17 marzo, ore 20 e ore 22; domenica 17 marzo, ore 15.30, ore 17.30 e ore 21.15; lunedì 18 marzo, ore 21.15.

Ingresso: il costo del biglietto di ingresso per il film «La forma dell’acqua – The Shape of Water» è fissato ad euro 7,00 per l’intero ed euro 5,00 per il ridotto, valido per tutto il pubblico nella giornata di lunedì.

Informazioni: per informazioni è possibile telefonare al numero 339.7559644 o scrivere all’indirizzo e-mail info@cinemateatromanzoni.it.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

via Calatafimi 5 21052 Busto Arsizio

QUANDO
Dal 15/03/2018 al 19/03/2018

giovedì 15 marzo, ore 21:15; venerdì 16 marzo, ore 21; sabato 17 marzo, ore 20 e ore 22; domenica 17 marzo, ore 15.30, ore 17.30 e ore 21.15; lunedì 18 marzo, ore 21.15

ORGANIZZATO DA