Definita dall’autore Federico García Lorca “Farsa violenta di due atti e un prologo”, La Zapatera Prodigiosa vede protagonista una splendida figura femminile, complessa e struggente, che dovrà lottare contro molti pregiudizi per poter soddisfare le ambizioni di una vita costellata di gioia e bellezza. La relazione con il marito molto più anziano di lei e sposato per convenienza e non per amore, sarà al centro della sua vicenda personale. Questa commedia musicale vede alla regia Marta González (El Perro del Hortelano, Don Juan Tenorio, Bodas de Sangre) che sceglie di non porre confini all’azione scenica: scompaiono i limiti tra dentro e fuori, tra privato e pubblico, le finestre spiano, le porte sono sempre aperte, i personaggi vanno e vengono, entrano ed escono e creano, insieme alla musica incalzante, una tensione scenica vivace, brillante e sorprendente. Lo spettacolo si apre con i litigi della calzolaia con l’anziano marito e si conclude con la loro tenera riconciliazione. I costumi a colori vivaci e fantasie geometriche, i sottofondi musicali incalzanti che riproducono e sottolineano il suono del martello sulle scarpe, concorrono a definire la linea della commedia romantica scelta per questo allestimento. Molte le sorprese riservate allo spettatore tra cui il teatrino “fai da te” ricavato da oggetti insospettabili e il personaggio divertente e spericolato del Bambino.
Regia di: Marta González. Aiuto regia: Rocío Galán – Irina Sabristova. Con: Marina Clyo – Rosalinda Galán – Benjamín Lozano – Tony Nuñez – Óscar Salamanca
Commedia musicale in lingua spagnola con sottotitoli in italiano
Durata dello spettacolo: 1 ora e 20 minuti circa senza intervallo
POSTO UNICO: € 16.00 – RIDOTTO: € 14.00
Al termine di ogni rappresentazione il pubblico potrà trattenersi in sala condividendo con gli artisti un buffet gentilmente offerto dalla Produzione.
Via Luigi Galvani, 2/bis
21052 Busto Arsizio (VA)
Ore 21