L’AMOUR MEDECIN

Libero adattamento dall’opera in lingua originale “L'Amour Médecin” di Molière

L’Amour Médecin è una commedia romantica rappresentata per la prima volta a Versailles il 15 settembre 1665. Narra le vicende di Sganarelle e di sua figlia Lucinde, malata del “mal d’amore”, la più grande malinconia a cui nessuna sa porre rimedio. La ragazza si rifiuta di parlare e di mangiare, piange tutto il giorno. Il suo unico conforto sono le parole della cameriera Lisette che, presa da compassione, decide di aiutarla convincendo Sganarelle che la figlia sia gravemente malata. Quest’ultimo, preoccupato, manda a chiamare i migliori medici della città che sfortunatamente non concordano sulla diagnosi. Lisette allora, con un abile inganno, fa credere al padre che anche Clitandre, l’innamorato di Lucinde già rifiutato proprio da Sgangarelle come possibile pretendente, sia un dottore dalle cure miracolose. Il giovane medico suggerisce di venire incontro ai capricci di Lucinde organizzando una finta cerimonia di nozze… ma sarà davvero una finzione? L’adattamento è un classico dei classici: tele, fondali, dipinti, tappeti e chaise longue fanno da cornice a costumi che, seppur con qualche nota bizzarra, rispecchiano perfettamente quelli dell’epoca.

Regia di: Gérald Dumont. Con: Fanny Sandra Bayard – Amaranta Asiri Kun Radovic – Adrien Patrick Arnaud Mauduit – Philippe Polet

Comédie in lingua francese con sottotitoli in italiano

Durata dello spettacolo: 1 ora e 20 minuti circa senza intervallo

POSTO UNICO: € 16.00 – RIDOTTO: € 14.00

Al termine di ogni rappresentazione il pubblico potrà trattenersi in sala condividendo con gli artisti un buffet gentilmente offerto dalla Produzione.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...