L’UOMO DEI GHIACCI – THE ICE ROAD
Regia di Jonathan Hensleigh – USA, 2020 – 109’
Ci sono uomini che guidano su delle strade che si formano sui laghi ghiacciati, e lo fanno con camion di svariate tonnellate. Quelle strade sono chiamate Ice Road, e c’è chi le percorre ad aprile, quando quei ghiacci stanno per sciogliersi. In America le chiamano missioni suicide. E non hanno torto. L’uomo dei ghiacci ci racconta una di queste missioni, quella di quattro uomini e una donna che percorrono una ice road in primavera per portare dei pesanti mezzi di soccorso e salvare dei minatori che sono rimasti bloccati in una miniera.
Uno di questi uomini è Liam Neeson e, se conoscete i suoi ultimi film, ci sarà azione e il nostro eroe senza macchia e senza paura si farà valere. L’uomo dei ghiacci è uno di quei film che potremmo definire Action Neeson, che ormai è diventato un genere a sé e non delude mai.
A cura di Paolo Castelli.
COSTI
Biglietto per giovedì: € 5,00
Abbonamento per 10 film: € 30,00
Per questa rassegna non sono previste prenotazioni sui singoli biglietti e distanziamento, salvo diverse disposizioni di legge.
Con l’ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, dal 1° maggio 2022 non è più necessario avere il Green Pass per andare al cinema. Resta l’obbligo delle mascherine FFP2 fino al 15 giugno 2022.
Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra certa collaborazione.
via Massimo D'Azeglio 1
21052 Busto Arsizio
Giovedì ore 16:00 e 21:00