L’uomo dei ghiacci – The ice road

Rassegna cinematografica "Incanti"

L’UOMO DEI GHIACCI – THE ICE ROAD
Regia di Jonathan Hensleigh – USA, 2020 – 109’

Ci sono uomini che guidano su delle strade che si formano sui laghi ghiacciati, e lo fanno con camion di svariate tonnellate. Quelle strade sono chiamate Ice Road, e c’è chi le percorre ad aprile, quando quei ghiacci stanno per sciogliersi. In America le chiamano missioni suicide. E non hanno torto. L’uomo dei ghiacci ci racconta una di queste missioni, quella di quattro uomini e una donna che percorrono una ice road in primavera per portare dei pesanti mezzi di soccorso e salvare dei minatori che sono rimasti bloccati in una miniera.
Uno di questi uomini è Liam Neeson e, se conoscete i suoi ultimi film, ci sarà azione e il nostro eroe senza macchia e senza paura si farà valere. L’uomo dei ghiacci è uno di quei film che potremmo definire Action Neeson, che ormai è diventato un genere a sé e non delude mai.

A cura di Paolo Castelli.

COSTI
Biglietto per giovedì: € 5,00
Abbonamento per 10 film: € 30,00

Per questa rassegna non sono previste prenotazioni sui singoli biglietti e distanziamento, salvo diverse disposizioni di legge.
Con l’ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, dal 1° maggio 2022 non è più necessario avere il Green Pass per andare al cinema. Resta l’obbligo delle mascherine FFP2 fino al 15 giugno 2022.
Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra certa collaborazione.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

via Massimo D'Azeglio 1
21052 Busto Arsizio

QUANDO
09/06/2022

Giovedì ore 16:00 e 21:00