L’UOMO LA BESTIA LA VIRTÙ

PRIMA NAZIONALE - Giornate Pirandelliane 2020

Un progetto di ALBERTO OLIVA e MINO MANNI per EDUCARTE

in collaborazione con
Associazione I Demoni e
Teatro de Gli Incamminati

Prendendo spunto dalla ricorrenza dei cento anni dalla scrittura di uno dei capolavori della prima fase teatrale di Luigi Pirandello, il progetto è un cammino didattico e artistico che inizia ad aprile 2019 e culmina nelle Giornate Pirandelliane previste per la primavera 2020.

La prima parte è composta da tre laboratori teatrali destinati ad allievi attori e ad attori professionisti in cerca di perfezionamento, che incontreranno Alberto Oliva, Mino Manni e gli attori della compagnia de “Il Fu Mattia Pascal” (lo spettacolo andato in scena a Busto con straordinario successo in occasione delle Giornate 2019).

La seconda parte del progetto, che avrà inizio nel gennaio 2020, prevede una nuova produzione teatrale che consentirà alle Giornate Pirandelliane di Busto per la prima volta di vedere nascere uno spettacolo in sede, prodotto da Educarte in collaborazione con la Compagnia I Demoni e con altri interlocutori di grande prestigio come Teatro de Gli Incamminati e Manifatture Teatrali Milanesi, che ospiteranno lo spettacolo al Teatro Litta di Milano.

Obiettivo del progetto è approfondire lo studio di uno dei capolavori teatrali di Pirandello, inserendo Busto Arsizio fra i luoghi fondamentali della memoria e dell’eredità del Premio Nobel siciliano.

 

“L’uomo, la Bestia e la Virtù”, scritta nel 1919, è una commedia esilarante e atroce che, sotto l’apparente leggerezza, diventa una farsa tragica che irride i valori morali e religiosi di una umanità ipocrita.

#danielegeltrudi #educarte #teatrosocialecajelli #bustoarsizio #giornatepirandelliane #luigipirandello #albertooliva #minomanni photo by #beppebisceglia

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

piazza Plebiscito 8 21052 Busto Arsizio VA

QUANDO
03/04/2020

ore 21:00