Mariolina Venezia presenta il suo libro “Eccheccavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni”

Al netto dei grandi contenitori letterari organizzati dalla Biblioteca Comunale G. B. Roggia, in collaborazione con librerie e associazioni che siedono al ‘Tavolo letteratura’ (“BABook”, sezione letteratura di” BACultura per l’estate”, “Autunno tra le righe”, “Giovedì d’argento”), la programmazione letteraria della città si arricchisce di numerosi, altri appuntamenti “speciali” con autori di particolare rilievo.
In particolare, durante il mese di novembre sono in programma due incontri, organizzati dalla Biblioteca in collaborazione con la libreria Ubik, con Mariolina Venezia e Sveva Casati Modignani, scrittrici di grande successo che presenteranno le loro ultime opere nella Sala del Camino di Villa Calcaterra.
“Ecchecavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni” è il libro, edito da Einaudi, che Mariolina Venezia presenterà venerdì 19 novembre alle ore 18.00: la scrittrice nata a Matera, oltre ad aver vinto il il premio Campiello nel 2007 con «Mille anni che sto qui», è autrice di numerosi gialli che hanno come protagonista il pubblico ministero Imma Tataranni, a cui si ispira la nota serie televisiva “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, ambientata proprio tra I Sassi di Matera. Venezia ha anche pubblicato diverse raccolte di poesie e ha lavorato come sceneggiatrice di fiction televisive.
Per partecipare all’incontro è necessario prenotare sulla piattaforma Eventbrite qui
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Sara Magnoli. All’ingresso sarà necessario esibire il Green Pass.
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...